I succhi

I succhi
Simone Gatto

I nostri succhi sono naturali, prodotti con agrumi coltivati da mani esperte e con metodi naturali, maturati al sole di Sicilia e di Calabria e raccolti a mano.
Una volta in stabilimento, gli agrumi sono spremuti tramite estrattori tradizionali col metodo della birillatura e con estrattori americani di alto livello.
La lavorazione si conclude con la finalizzazione produttiva relativa a tipologia e conservazione e con il confezionamento, che variano in base al mercato di destinazione.

Stabilimento
taniche
taniche

I succhi di
agrumi per
l’industria
alimentare

I succhi di agrumi sono destinati a vari comparti del settore alimentare, in particolare quello dolciario, dei gelati e quello delle bevande.
Si tratta di linee di succhi naturali o concentrati, pastorizzati e non, limpidi o torbidi, conservati o congelati, e sono tutti caratterizzati dall’alto valore biologico proprio degli agrumi dai quali derivano.
Gli imballi per l’industria vanno da fusti di max 250 kg a contenitori da 14 kg.

I succhi di agrumi
congelati per
il catering

Una linea di elevata qualità e molto richiesta è rappresentata dai succhi naturali non pastorizzati congelati in piccole confezioni (Tetra Rex o buste) destinati al comparto catering in generale e alla gelateria in particolare.
Si tratta di succhi puri, senza aggiunta di zuccheri, conservanti, coloranti o aromi, ideali nella preparazione di gelati, sorbetti, granite e cocktail, nel condimento di macedonie e ottimi anche consumo diretto.

Caricamento...
succhi_indoor

I succhi di
Simone Gatto
per il consumo
indoor

Per il consumo domestico proponiamo spremute di agrumi in purezza, senza conservanti, coloranti additivi, ottenute da frutti coltivati nei migliori agrumeti di Sicilia e Calabria.
Selezionati prima della lavorazione, gli agrumi sono spremuti con le tecnologie di estrazione evolute, per riprodurre al meglio il succo ottenuto in casa.
Dissetanti e ricchi di sostanze nutritive, i succhi sono confezionati in pratiche bottigliette in PET di 200 ml o 100 ml e ospitati nel banco frigo dei supermercati, pronti da bere in tutta la loro freschezza.
I succhi 100% frutta piacciono sempre di più. I consumatori li trovano gustosi e naturali, un trend positivo confermatosi in Italia, dove i segmenti più dinamici sono quelli dei succhi freschi e dei succhi 100% frutta (dati Iri Infoscan, anno terminante al 2/2018). In particolare i succhi 100% agrumi sono molto richiesti per le valenze salutistiche, legate ai principi attivi naturali e alle loro preziose proprietà.

scopri di più
Stabilimento